Formazione breve 2° Chance Progetto Europeo

Lecturer
deleo91.ale@gmail.com
Category
0 Reviews

Course Description

Questo percorso di formazione breve offre una
seconda opportunità per chi desidera riqualificarsi professionalmente. È l’ideale per chi cerca un percorso intensivo e mirato per un nuovo inizio professionale.

Formazione breve 2° Chance con certificazione – DFP
Nome del Corso Descrizione
2° Chance con certificazione – DFP Il progetto Europeo Second Chance vuol fornire un’opportunità di formazione professionale alle persone che intendono sostenere una riqualifica. Il trasferimento del modello tedesco nel contesto svizzero è svolto nell’ambito dei seguenti settori: vendita, tecnica dell’estetica, ufficio, gastro, logistica, sartoria e operatori di stabili e infrastrutture.
2° CHANCE VENDITA Acquisire le competenze per approcciare il cliente, analizzare i suoi bisogni, presentare un’offerta convincente e concludere la vendita.
2° CHANCE UFFICIO Sviluppare le competenze nella gestione di documenti, comunicazione interna ed esterna, uso di software come: Word, Excel, Banana, Infoniqa, Totalgest, posta elettronica, contabilità, segreteria e accoglienza clienti (reception).
2° CHANCE TECNICA DELL’ESTETICA Sviluppare le competenze della cura e del benessere della pelle e del corpo, come pulizia del viso, depilazione, manicure, pedicure,
e consulenze cosmetiche.
Sempre nel rispetto degli standard igienici e professionali.
2° CHANCE GASTRO Sviluppare le competenze necessarie per operare nei vari settori di un albergo come: cameriera ai piani, aiuto cucina, servizio, reception.
Saper gestire il back office e front office. L’obiettivo è formare personale capace di offrire un servizio cortese, efficiente e orientato alla soddisfazione del cliente.
2° CHANCE LABORATORIO DI CUCITO Sviluppare le competenze per realizzare capi d’abbigliamento semplici, modificare e riparare capi, tecniche di cucito a mano e a macchina, taglio, confezionamento, modellistica, conoscenza dei tessuti.
2° CHANCE MOVIMENTAZIONI MERCI Sviluppare le competenze per gestire il flusso delle merci: movimentazione della merce, trasporti, documentazione di spedizione, uso di gestionali della merce.
2° CHANCE ADDETTI ALLA MANUTENZIONE DI EDIFICI E IMPIANTI Sviluppare le competenze in campo tecnico, manutenzione ordinaria e straordinaria su edifici, impianti e strutture, gestione degli impianti, pulizia, cura del verde, sicurezza sul lavoro e uso delle attrezzature specifiche.